Sul finale di stagione 2016/2017 tutto il mondo dell’Hit Ball ha potuto godersi le finali play off tra Red Devils e Le Iene (e prima ancora tra Red Devils e Sunknights) grazie alle riprese Sinombre. Dove? Comodamente da casa proria, sul divano, o addirittura in birreria!
Scoccata definitivamente la scintilla tra hit ball e YouTube, quale miglior momento per tornare a fare ciò che già 7 anni fa avevamo iniziato a fare per gli storici derby tra Hit Dogs e Blue Snakes: i nostri video!
Da settembre infatti, il canale YouTube della nostra società è rifiorito, dando la possibilità a buona parte delle nostre squadre di rivedere le proprie partite cercando errori, sbavature e belle giocate. Un servizio anche per le squadre avversarie, specie quelle di società non ancora attrezzate per le riprese, che così hanno potuto fare lo stesso quando si sono ritrovate contro un team Hit Dogs. Da segnalare l’ultima partita tra Blue Snakes ed Evolution: deludente per il risultato dei nostri, ma importante per la prima telecronaca marchiata Hit Dogs grazie al nostro Andrea Joly.
Dopo aver ripreso ogni tipo di partita dalla A1 alla B2, però, ora è tempo di scelte. Da un lato ci sono i nostri tesserati da coccolare, che però presto, evidentemente, inizieranno a riguardarsi sempre meno (perché gli errori saranno sicuramente corretti, vero?!), dall’altro la Federazione Italiana Hit Ball potrebbe chiamare da un momento all’altro per dare man forte ad un progetto simile, ma su larga scala.
Il futuro è ancora da scrivere. Certo è che quest’anno, finalmente, anche il nostro hit ball è approdato su YouTube!