L’Hit Ball, si sa, è uno sport nato nelle scuole e pensato per le scuole. Compito di una buona Associazione sarà sempre quello di diffondere il più possibilie il proprio sport e i suoi valori! Non è mai facile trovare tempo e risorse per mandare istruttori negli istituti, ma anche quest’anno abbiamo provato a fare del nostro meglio con la promozione Hit Dogs.
Tutti i giovani #CattaRedMonkeys sono tornati dove sono cresciuti – umanamente e sportivamente – in quel Liceo Scientifico Carlo Cattaneo che tanto hanno amato e odiato. Uno dei (pochi) motivi per amarlo è stato sicuramente l’Hit Ball, grazie ai ripetuti sforzi della nostra prof.ssa Franca Malinverni. Dopo aver vinto tutto da giocatori ai #GiochiStudenteschi, ecco che i #Catta, come ogni anno, sono andati a formare nuovi talenti nelle classi più giovani in qualità di istruttori. Per poi allenare la squadra finalista all’edizione 2016/2017… Impresa sfiorata! Ottimo, comunque, il percorso di tutte e 4 le selezioni.
Sulla scia di questa partnership, i nostri Giulio Lio Costa e Andrea Joly hanno provato a fare lo stesso con il LIceo Artistico “Renato Cottini” e il Liceo Classico “Vincenzo Gioberti”. Dopo le lezioni in classe sono nati due Gruppi Sportivi pieni di ragazzi entusiasti di partecipare ai prossimi Studenteschi: sarà Derby?!
L’importante, come al solito, è che vinca la passione per l’HIt Ball!