L’anno sta finendo ed è tempo di bilanci, ma soprattutto ricordi. E uno dei ricordi più belli di questo nostro 2017 passato insieme è senza dubbio la promozione in A2 di una delle squadre che, nella nostra storia recente, ci ha regalato più soddisfazioni: i giovanissimi Catta Red Monkeys di Federico Pistidda.
I nostri ragazzi, capitanati per il primo anno da Giulio Costa, dopo una stagione più che convincente, si presentano da secondi classificati al playout che fanno loro in sole due gare. Solo risposte positive dal campo malgrado l’assenza importante dell’ex Stefano Crotti, trasferitosi ai Blu Snakes di Enrico Rolando in A1, anche se in regular season arrivano le prime sconfitte contro Hit Dogs all’overtime, Buccaneers e Babatwo.
Come ciliegina sulla torta, ecco arrivare le prime convocazioni alle selezioni per l’All Star Game per Maurizio Calassi, Luca Baratti e Andrea Joly – solo quest’ultimo, alla fine, scenderà effettivamente in campo – e un ottavo di finale contro Le Iene che regala ai Catta la possibilità di giocare contro Mr. HitBall Mirko Violetto, restando a galla per metà gara salvo poi alzare bandiera bianca nel finale.
A minare il clima di festeggiamenti arrivano gli addi di Stefano Calvo e Alessio Petrosino, entrambi in direzione #A1 a casa RDJ e Sotomayor. Al loro posto arrivano Pietro Maina e Saverio Cicciarella, i due migliori hitter degli Hit Dogs rimasti in B1.
La A2 è tutta un’altra storia, che però dovrà concludersi nel 2018 che verrà: ripetersi è un’impresa impossibile. O no…?